Pagine

Bellot@s

 
Cuando vi a mi padre hace años realizar éstas bellotitas de madera de olivo, tallando con su navaja de toda la vida con paciencia y determinación, en mi cabeza ya volaban pinceles y colores...y mientras él tallaba con la tranquilidad que lo caracteriza, yo dibujaba puntitos con el punzón a aquellas que se amontonaban en su taleguita de tela.
...
Quando anni fa vidi mio padre realizzare queste piccole ghiande in legno di ulivo usando il suo coltellino storico con tanta pazienza e determinazione, in quel tempo già "volavano" nella mia testa penelli e colori... e così mentre lui intagliava con la serenità che lo caratteriza, io disegnava i miei pois con il bullino su quelle che, piano, piano si accumulavano nella sua sportina di stoffa.






Nunca imaginé que nuestra Bellot@s fueran a gustar tanto y que algunas cuelguen ya de llaveros, muebles y guirnaldas, repartidas entre Italia y España... Incluso nuestras TILDAS las muestran 
orgullosas...
...
Non avrei mai immaginato che le nostre Bellot@s avrebbero piacciuto tanto e che tante di loro siano oramai parte di portachiavi, chiudipacchi o ghirnalde in giro tra l'Italia e la Spagna... Persino le nostre TILDA le indossano con gusto...


Y a tí, de qué color te gustan??
...
E a voi, di che colore piacciono??







2 commenti:

  1. Ciao! Qualsiasi colore!!
    Perchè son tutte belle. Mentre leggevo il post, vedevo il tuo papà intagliare le ghiande col suo coltellino...
    Molto originali.

    RispondiElimina